Paradiso del talento

Chi vuole l’1% del nostro fatturato?

Ebbene si, che problemone da risolvere… Oggi ho questo piacevole compito, scrivere un annuncio per individuare un ente, un’associazione o un progetto a cui devolvere l’1% del fatturato che Talent’s Angels realizzerà nel 2015.

Quando un anno fa abbiamo fondato Talent’s Angels abbiamo ribadito più e più volte tra di noi e con chiunque entravamo in contatto, che l’etica sarebbe stata una delle fondamenta del nostro lavoro. Per noi etica non vuol dire solo correttezza ed onestà, ma vuol dire anche dare corpo a quella responsabilità sociale tanto citata. Impariamo fin da piccoli che l’altruismo arricchisce, spesso però con la crescita ce ne dimentichiamo, o presi come siamo da mille impegni, non ce ne occupiamo. Così, il 12 settembre scorso, in occasione della presentazione di Talent’s Angels al pubblico, abbiamo preso un impegno: ogni anno avremmo devoluto l’1% del nostro fatturato ad una buona causa. Vi possiamo testimoniare che il semplice fatto di aver preso questo impegno, ci ha reso orgogliose di noi stesse e del nostro lavoro, consapevoli che avremmo potuto fare qualcosa di concreto a favore di qualcuno. Nel 2014 abbiamo scelto l’Associazione Maruzza Friuli Venezia Giulia onlus pro Assistenza domiciliare pediatrica, http://www.maruzza.org/, un’ equipe dedicata dell’azienda ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone composta da due medici, due infermieri e una psicologa che si reca presso il domicilio dei bambini affetti da patologie gravi, croniche con prognosi di possibile inguaribilità ed eroga cure che normalmente vengono fatte solo in ospedale. Pochi giorni fa abbiamo ricevuto la lettera di ringraziamento da parte di Omar Maruzza, presidente dell’Associazione, che aveva ricevuto la nostra donazione. Le promesse vanno mantenute! Se dare fa bene al cuore, rispettare una promessa, rafforza la professionalità, la autostima e la credibilità. In fin dei conti, Angel’s for People ci da molto più di quanto devolviamo, ha un valore inestimabile, perché perdere quest’occasione? Perché non continuare su questa strada visto che abbiamo imparato quanto ci regala?

Talent’s Angels cerca la causa per il 2015

Ecco allora perché anche quest’anno vogliamo fare la stessa promessa: devolvere a favore di un’iniziativa meritevole del territorio, l’1% del fatturato che realizzeremo nel 2015. Dobbiamo decidere semplicemente a chi fare la donazione! Che bel problema, non credete anche voi? Ritrovandoci ad una delle nostre riunioni, abbiamo iniziato a discutere di quale sarebbe stata l’iniziativa che avremmo sostenuto quest’anno, ci sono così tante persone che si prodigano per aiutare gli altri…ognuna di noi ne conosce qualcuna, ma di quante non sappiamo assolutamente nulla? Ecco allora l’idea: pubblicizziamo il nostro intento così potremo sapere quante e quali iniziative sono presenti sul nostro territorio e scegliere la nostra Angels for people 2015. Che caratteristiche dovrà avere? Semplice: rappresentare l’impegno a migliorare il mondo aiutando chi ne ha bisogno, non avere scopo di lucro e svolgere la propria attività nel Veneto o nel Friuli, area in cui lavoriamo. Ovviamente la selezione non potrà che seguire criteri soggettivi, fosse per noi aiuteremmo tutti, sceglieremo quell’iniziativa in cui ci ritroviamo di più, come singole donne e come Talent’s Angles, non ce ne vorranno quelle escluse! Quest’anno abbiamo pensato di aggiungere alla donazione economica anche la possibilità all’associazione prescelta di presenziare a tutte le iniziative che realizzeremo nel corso dell’anno, sarà un’occasione per pubblicizzare la propria iniziativa e rafforzare il legame che ci unirà. Abbiamo già in mente alcuni eventi, seminari, workshop a cui stiamo lavorando, sarà bello avere al nostro fianco chi con sacrificio e dedizione, si occupa degli altri. Inoltre, daremo spazio sulla pagina Angel’s for People all’associazione scelta, in modo che possa avere anche un altro spazio per pubblicizzare il proprio impegno, potrà inserire i propri riferimenti, il link al proprio sito, così da aumentare la visibilità.

Vi abbiamo descritto quanto faremo, la nostra PROMESSA, dobbiamo solo decidere chi aiutare quest’anno, individuare quell’associazione, quell’ente, quel progetto che affiancheremo nel 2015.

Quindi, chiediamo a tutti di aiutarci facendo in modo di raccogliere quante più candidature possibile per Angels for People 2015, dateci informazioni circa associazioni, enti o progetti meritevoli del Veneto o del Friuli Venezia Giulia che potrebbero beneficiare di un aiuto economico per il proprio sostentamento. Dobbiamo però darci anche delle tempistiche: raccoglieremo le candidature fino al 30 Aprile, ed entro il 15 maggio faremo la nostra scelta. L’indirizzo a cui inviare le candidature per Angels for People è angelsforpeople@talentsangels.com. Fateci volare anche quest’anno!!

The following two tabs change content below.
Susanna Tomaselli
Ho sempre lavorato nella selezione del personale, iniziando più di 15 anni fa come selezionatrice, ho con il tempo spostato il focus sulla vendita di servizi alle aziende. Amo il mio lavoro e trovo estrema soddisfazione nella relazione con il Cliente; la laurea in psicologia del lavoro a Padova e’ stata il primo passo del percorso che mi ha portato qui.
6 commenti
  1. Matteo
    Matteo dice:

    Ciao Ragazze, Non se se tutte vi ricordate di me per i nostri comuni percorsi nel passato e approfitto di questo post per augurarvi i migliori successi e per mandarvi i miei complimenti per la scelta coraggiosa e forte dell’orgoglio di quello che avete maturato come esperienza e consapevolezza delle vostre forze.

    V segnalo un’opera vicina a voi: http://www.bearzi.it. Sono Salesiani (come io sono Salesiano cooperatore) e lavorano come gli ha insegnato Don Bosco a lavorare per i giovani e per aiutarli a diventare “Buoni Cristiani e Onesti Cittadini” in tutte le situazioni specialmente nel lavoro aiutandoli a imparare un lavoro e a svolgerlo seguendo etici principi.

    Ancora Complimenti e Auguri da Toronto.

    Matteo Morelli

    Rispondi
  2. Attilio
    Attilio dice:

    Ciao, ho letto dell’iniziativa su LinkedIn: complimenti per l’iniziativa e per l’impegno, che di quesi tempi non è per nulla scontato.
    Vi suggerisco l’Associazione Amici di Cecilia: scopo dell’”Associazione Amici di Cecilia” è quello di svolgere attività di utilità sociale rivolte alla collettività nel settore dell’assistenza e della beneficenza verso persone, famiglie o gruppi in difficoltà, operando e ponendo i soci e l’associazione stessa a gratuita disposizione della comunità; nel campo della socio-assistenza e dell’accoglienza.
    Buon lavoro!
    Attilio.

    Rispondi
    • Susanna Tomaselli
      Susanna Tomaselli dice:

      Ciao Attilio, grazie per il suggerimento. Ti chiederei una grande cortesia, riesci a metterti in contatto con l’Associazione Amici di Cecilia in modo che ci mandino una mail per candidarsi? Basterà scrivere poche righe a angelsforpeople@talentsangels.com, stiamo cercando di contattare tutte le associazioni o enti che ci vengono segnalati ma non è semplice e non riusciamo a ricevere risposta. grazie ancora!!!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *