Care lettrici delle pagine di Talent’s Angels ci fa piacere poter finalmente presentare un progetto di sviluppo delle competenze tutto in ROSA!  

Se desideri sviluppare  le tue competenze professionali e migliorare la tua situazione lavorativa senza penalizzare il tuo lato femminile continua a leggere, crediamo che troverai questo progetto molto interessante!

A parlarvene sarà direttamente Manuela la Responsabile di questo progetto.

Stai cercando un nuovo lavoro o vorresti farlo? Vorresti migliorare la tua situazione lavorativa? Senti che è arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua carriera?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, allora sarai curiosa di conoscere Coaching Donna, un percorso di Coaching di Carriera pensato per donne che non vogliono rinunciare ai propri sogni e che aspirano ad ottenere il meglio dal proprio lavoro.

Permettimi di parlarti di me e della mia esperienza di Coaching di carriera con le donne.

Mi chiamo Manuela Bortoluzzi e sono una psicologa del lavoro. Ho iniziato il mio percorso professionale nel campo della selezione del personale per poi intraprendere la strada della consulenza di carriera, con un occhio particolare al mondo femminile.

Ho scelto di supportare le donne a sviluppare la propria carriera perché so bene quanto può essere difficile inseguire i nostri sogni e realizzare i nostri progetti professionali in un mondo del lavoro che ha un’impronta ancora decisamente maschile.

Facciamo fatica ad integrare nel nostro modo di essere parole come “successo”, “soldi” e “carriera”. Alcune volte pensiamo di non meritarlo, altre volte preferiamo dire che non ci interessa. E, in fondo, quando facciamo i conti con noi stesse sentiamo di non essere mai abbastanza.

Mai abbastanza in gamba, competenti, mai abbastanza sicure.

Anche tu hai voglia di dare un taglio a tutte queste insicurezze?

Prova a immaginare quanto sarebbe più facile districarsi nella giungla del lavoro se al tuo fianco ci fosse una Coach che…

  • ti facesse acquisire maggiore consapevolezza delle tue capacità, dei tuoi veri interessi professionali, dei tuoi punti di forza.
  • che ti aiutasse a costruire un progetto professionale su misura per te e un piano d’azione per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • che ti guidasse nella complessità del mondo del lavoro e ti suggerisse le modalità giuste per presentarti, valorizzare la tua professionalità e venire in contatto con maggiori opportunità lavorative.

Sappiamo benissimo quali difficoltà le donne incontrano nel mondo del lavoro, però conosciamo anche delle soluzioni e degli strumenti per supportarle.

Siamo consapevoli di quanto possa essere efficace lavorare in gruppo con il supporto di altre donne con cui condividere i successi  e darsi obiettivi.

In questi anni ho lavorato con molte donne che volevano trovare un nuovo lavoro o progettare una carriera diversa. Posso raccontarti brevemente due delle loro storie.

  • Giulia, per esempio, ha lasciato il suo lavoro di ingegnere per diventare un’insegnante. Quando l’ho conosciuta era una donna preoccupata per il suo futuro e con il morale a terra. Per lei è stato importante mettere dei paletti su quello che non era più disposta a fare e, conseguentemente, scegliere un lavoro sulla base delle sue motivazioni professionali e dei suoi valori. La consulenza individuale e il supporto di un gruppo di donne nella stessa situazione le hanno dato il giusto sprint per lanciarsi in questa nuova avventura!
  • Martina invece, al termine di un’esperienza di lavoro nel campo del giornalismo e della comunicazione, si è iscritta all’università ma non era ancora soddisfatta. Dopo un iniziale momento di indecisione, ha deciso di puntare sulle sue conoscenze linguistiche per cercare lavoro in un’azienda internazionale. Prima abbiamo definito per bene il suo nuovo progetto di carriera, poi abbiamo riscritto il suo curriculum e curato la preparazione al colloquio di lavoro così che fosse capace di comunicare al meglio il suo valore professionale.

Dopo tanti anni di esperienza e condensando le tecniche che hanno dato maggior successo ho creato insieme a Talent’s Angels, una società squisitamente femminile, Coaching Donna.

Coaching Donna è il primo sistema di Coaching di Carriera che in sole poche sessioni ti consente ti dare una svolta alla carriera senza perdere l’essere donna

Ma che cos’è Coaching Donna?

E’ un percorso in cui una Coach ti affianca nella tua crescita professionale unendo un approccio concreto con una sensibilità squisitamente femminile.

E tutto comodamente da casa, on line!

Coaching Donna prevede  due possibili percorsi per rendere ancora più facile la fruizione del servizio.

Ecco i percorsi che Coaching Donna ha pensato per te:

Coaching Donna Basic

2 sessioni di Coaching per lo Sviluppo Professionale che comprendono:

  • analisi della storia professionale e delle competenze
  • analisi dei valori, dei punti di forza e aree di miglioramento
  • definizione di un obiettivo professionale e di un piano d’azione

1 webinar on line sul Curriculum e la Lettera di Presentazione

Coaching Donna Premium

3 sessioni di Coaching per lo Sviluppo Professionale che comprendono:

  • analisi della storia professionale e delle competenze
  • analisi dei valori, dei punti di forza e aree di miglioramento
  • definizione di un obiettivo professionale e di un piano d’azione
  • consulenza personalizzata per l’ottimizzazione del Curriculum e della Lettera di Presentazione

1 webinar on line sul profilo LinkedIn e sul suo utilizzo.

1 webinar on line sul colloquio di lavoro.

Non perdere l’occasione di iscriverti ai percorsi in partenza ad un prezzo lancio che durerà solo fino al 30 novembre 2018.

Affrettati a compilare il modulo di contatto che trovi qui di seguito. Sarai subito ricontattato dalla Coach per maggiori informazioni!

Dai una svolta alla tua carriera: scrivici subito!

Manuela Bortoluzzi

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, ho iniziato la mia carriera nel campo della selezione e della gestione del personale. Nel 2017 ho creato Soluzione Carriera, brand che raggruppa le mie attività di consulenza di carriera, auto-imprenditorialità ed empowerment delle donne. La mia missione è accompagnare le persone a crescere professionalmente e ad autorealizzarsi. Amo creare, sviluppare progetti da zero, scrivere.