il colloquio di lavoro

Il colloquio di lavoro: preparati è meglio!

Affrontare un colloquio di lavoro a volte può essere un vero incubo! Invece di vedere le opportunità che esso può offrire ci si fa prendere dall’emozione o dall’ansia e non si riesce ad esprimere al meglio se stessi. L’ideale sarebbe viverlo come un momento di confronto positivo con il mondo del lavoro ma questo riesce soprattutto se c’è una certa familiarità con questa situazione.

Pensando ai giovani che affrontano i loro primi colloqui di selezione e a chi invece non ne sostiene uno da molto tempo, ho pensato di proporvi un video tutorial sul tema del colloquio di lavoro.

Un colloquio di lavoro Efficace

Nel video troverete consigli, suggerimenti e comportamenti da evitare durante questa delicata fase di selezione, nella quale vi troverete di fronte ad un selezionatore che non conoscete. Sarà per voi un’opportunità preziosa, che dovrete affrontare nel migliore dei modi. Non esiste una formula magica per superare sempre questa prova brillantemente, ma con alcuni accorgimenti potrete cercare di esprimervi al meglio ed effettuare un colloquio efficace.

Vi auguro una buona visione. Continuate a seguirci su www.talentsangels.com e se avete piacere lasciate un commento sulla vostra esperienza o suggeriteci altri temi da affrontare.

The following two tabs change content below.
Nicoletta Zanetti

Nicoletta Zanetti

Laureata in scienza dell’educazione, con più di quindici anni di esperienza nell’ambito delle risorse umane. Specializzata nella ricerca e selezione di impiegati, Quadri e Dirigenti. Membro di EMCC Italia promuove coaching e mentoring. Ama scoprire i “talenti” dei candidati e affiancarli nello sviluppo di carriera.
Nicoletta Zanetti

Ultimi post di Nicoletta Zanetti (vedi tutti)

2 commenti
  1. Francesco
    Francesco dice:

    Trovo molto utile questo video per arrivare preparati ad un colloquio di lavoro. Complimenti a chi l’ha eseguito perchè è fatto molto bene.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *