Buone vacanze 2015

Siamo sempre quattro amiche… (Tempo di piccoli bilanci e qualche rilancio)

Dove eravamo rimasti? Già, le famose quattro amiche al bar, come ci piace definirci e come avevamo ricordato qui. Noi Talent’s Angels abbiamo cominciato questo cammino in modo leggero ma non per questo meno rigoroso, con lo spirito di chi intende fare le cose seriamente pur senza prendersi  troppo sul serio. Leggerezza e divertimento, uniti alla professionalità, sono stati un po’ il leitmotiv della nostra avventura. Insomma siamo  sempre quattro amiche che qualcosa di buono hanno combinato.

Siccome l’estate è tempo di bilanci, allora, un piccolo bilancio lo possiamo fare: i risultati ottenuti fin qui ci hanno dato ragione e hanno confermato che la nostra intuizione iniziale ha dato i suoi frutti. Senza mai perdere di vista la qualità del tempo trascorso nel lavoro, possiamo oggi dire, anche con un po’ di orgoglio, che le Talent’s Angels  si sono consolidate come una realtà di una certa rilevanza.

Cosa abbiamo fatto

Due delle nostre “quattro amiche” hanno lanciato il progetto di Coaching; attraverso i nostri eventi siamo state in grado di portare in regione delle personalità  di livello nazionale, contribuendo alla crescita anche culturale del territorio; abbiamo continuato a dare rilievo al sociale individuando una associazione, Il Noce di Casarsa della Delizia, che opera nel volontariato occupandosi di bambini in difficoltà, alla quale devolveremo una parte del nostro fatturato e poi  abbiamo lavorato sodo divertendoci tanto. Proprio così, divertendoci e non arrabbiandoci (quasi) mai.

Come è  stato possibile che tutto sia filato così liscio e tutto sia andato per il verso giusto ? Non ci crediamo neppure noi: va bene, siamo angeli ed in quanto tali creature immacolate e infallibili, ma pur sempre quattro donne siamo, con tutte le nostre femminili  paturnie che ogni tanto ci tolgono buonumore e sorriso.  A scavar bene, però il segreto c’è. Come dice ironicamente  una di noi, la giudiziosa Susanna: ci vediamo pochissimo, quel tanto che basta perché sia un piacere,  per scambiarci pareri e programmare il nostro lavoro;  per il resto ognuna di noi opera in totale autonomia,  e poco ci importa se lo facciamo con in mano un bicchiere di bollicine , oppure in pigiama da casa alle 10 di sera o tra un corso di formazione e l’altro. D’altronde siamo così diverse  che non potrebbe essere altrimenti. Insomma credetemi: il nostro è un sistema da copiare.

Cosa faremo

Dopo il bilancio qualche rilancio è d’obbligo. La vulcanica mente delle nostre due coach erutta continuamente idee ambiziose e innovative che prontamente vengono  tradotte in fatti. Eccoci quindi a programmare per l’immediato futuro servizi  interessanti ed evolutivi da offrire ad aziende e candidati, piani di welfare aziendali, eventi con importanti personalità della cultura nazionale, eventi di beneficenza e molto altro. Vorremmo poter dare un contributo, anche se piccolo, per migliorare il nostro territorio; siamo angeli dopotutto e dobbiamo fare il nostro dovere  e poi ci piace l’idea di volare di spalla in spalla un po’ qua e un po’ là per dare  stabilità  e consapevolezza  a quanti vogliano cogliere i nostri messaggi e condividere le nostre idee.

Ora però  chiudiamo le nostre ali per qualche tempo. Le riapriremo più grandi che mai tra un mese circa.

Buone vacanze a tutti.

The following two tabs change content below.
Barbara Calneggia
Mi sono specializzata in lingue straniere ma, chissà perchè, da sempre ricopro ruoli commerciali. Ho lavorato come area manager nel settore dei servizi alle imprese, gestendo figure commerciali e di back office, ma ritengo di esprimermi al meglio nel rapporto diretto con il cliente, la cui soddisfazione è il mio unico obiettivo.
Barbara Calneggia

Ultimi post di Barbara Calneggia (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *