paradiso del talento

Talent’s Angels: benvenuti nel Paradiso del Talento

Ogni volta che nasce una nuova azienda si porta dietro l’emozione ed i sogni di chi l’ha prima pensata e poi realizzata. Per Talent’s Angels è stato indubbiamente così. Questo è uno dei motivi per cui, io e le mie colleghe, ci sentiamo degli Angeli: dei portatori di un messaggio di speranza e di fiducia nella possibilità delle persone e delle organizzazioni di realizzarsi e di poter ottenere ciò che desiderano dalla vita, perseguire la propria missione. Perchè tutti nel proprio intimo desiderano lasciare una traccia del loro passaggio su questa terra!

Benvenuti nel Paradiso del Talento

Mentre pensavamo a come realizzare la nostra impresa, il nostro piccolo sogno, pensavamo a come avremmo potuto aiutare altre persone e altre realtà imprenditoriali a realizzare se stesse. Abbiamo compreso che quello che permette che questo piccolo miracolo si realizzi, sono le risorse che le persone e le aziende racchiudono già dentro di sè. I propri doni, i propri Talenti. E’ per questo che a noi piace definirci anche “cacciatori di risorse” perchè, prima di poterli sviluppare, i talenti bisogna cercarli, saperli prima riconoscere e poi apprezzare. Solo così sarà possibile, grazie al loro aiuto, ottenere quello che desideriamo, diventare quello che vogliamo diventare. E’ per rappresentare questo pensiero che mi piace pensare alla nostra piccola realtà imprenditoriale come al Paradiso del Talento, un luogo dove poter scoprire, valorizzare e proteggere i propri talenti, un luogo dove gli Angeli che vi abitano abbiano veramente a cuore l’essenza della persona ed utilizzino i loro doni per permettere a chi lo visita con assiduità o saltuariamente di raggiungere i propri obiettivi.

I Valori nel Paradiso del Talento

Ma quali sono i valori che ispirano gli Angeli? Nel paradiso del Talento ci sono alcuni pilastri che sostengono e guidano quello che facciamo:

  • innovazione: ci impegnamo a sviluppare modalità innovative per erogare i nostri servizi. Avete dato un’occhiata alla nostra opzione Fast, per esempio?
  • flessibilità: riteniamo fondamentale poter adattare il nostro servizio alle esigenze dei nostri clienti. E’ per questo che abbiamo cercato di scomporre i servizi che offriamo in moduli quanto più semplici possibili in modo che possano essere combinati per soddisfare al meglio le necessità di chi si rivolge a noi. Desiderate qualcosa di diverso? Contattateci e saremo felici di studiarlo per voi!
  • concretezza: per noi è fondamentale dare valore al cliente e questo vuol dire dargli esattamente quello che gli serve, niente di più e niente di meno! Per noi efficienza vuol dire eliminare il superfluo, tutte quelle formalità o attività che non hanno alcun contenuto e quindi nessuna utilità. La concretezza per noi è un valore aggiunto!
  • velocità: anche qui nel paradiso del talento si va di corsa! Non crediate che sia solo una caratteristica del mondo là sotto!! Il nostro impegno è quello di soddisfare il cliente in tempi rapidi, in questo la flessibilità e la concretezza che ci contraddistinguono ci aiutano davvero
  • fiducia: amiamo instaurare con i nostri clienti un rapporto di fiducia, che guardi avanti nel tempo (non siamo forse nel regno dell’eternità?). In questo modo, senza perdersi in estenuanti trattative, sappiamo sempre che nella collaborazione ci saranno soddisfazioni per tutte le parti coinvolte

Perchè visitare il Paradiso del Talento

La nostra casa è aperta a tutti coloro che ritengano di poter trarre qualche beneficio dalla sua frequentazione! In particolare pensiamo che non dovrebbe farsi mancare una visita:

  • chi vuole scoprire quali sono i suoi talenti e come poterli utilizzare per realizzare i propri obiettivi. Offriamo dei percorsi di Coaching sia in ambito Corporate che Life che hanno proprio la finalità di trasformare il potenziale in reale!
  • le aziende che cercano i talenti: la nostra esperienza nel campo del recruiting e la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti ci rendono particolarmente efficaci nell’individuazione della persona giusta da inserire nell’organizzazione committente.
  • le aziende che vogliono migliorare sviluppando i talenti che hanno al proprio interno: utilizziamo diversi strumenti che hanno la finalità di sviluppare le competenze relazionali dei propri collaboratori
  • le aziende che desiderano esternalizzare tutta o parte della propria attività di gestione del personale
  • le aziende che vogliono migliorare le proprie performance o la propria strategia di business: interveniamo nell’area dell’organizzazione, dell’Ambiente e Sicurezza e nella pianificazione strategica

Chi sono gli angeli

I personaggi che abitano il Paradiso del Talento sono diversi ma quelli che potete considerare i padroni di casa sono i 4 Angeli che hanno creato questa realtà e che hanno deciso di portare in dono ai visitatori i loro personali talenti. Per scoprire nel dettaglio la loro storia visita la pagina chi siamo

paradiso del talentoDa sinistra nella foto:

Susanna offre il suo talento dell’ascolto, il suo interesse incondizionato nei confronti dell’umanità!

Nicoletta è l’angelo propositivo, un vero vulcano di idee, se avrete modo di conoscerla sarete colpiti dalla sua energia.

Barbara è l’angelo dell’empatia e vi colpirà per la sua capacità di adattarsi alle diverse situazioni, sempre con il sorriso sulle labbra.

Francesca desidera regalarvi la fiducia: la convinzione che tutte le persone abbiano le capacità per realizzare se stesse. Vi ascolterà senza giudicarvi e sarà la vostra prima tifosa.

Il Blog di Talent’s Angels

Per restare in contatto con i propri clienti, amici e simpatizzanti, Talent’s Angels ha realizzato un blog attraverso il quale vengono condivisi contenuti su diversi argomenti collegati al nostro concetto del Talento: il lavoro, lo sviluppo personale, l’organizzazione aziendale. Ci piace poi utilizzare questo spazio per permettere alle persone di raccontare le loro storie, il loro modo di vedere il talento ed il mondo del lavoro.

Vogliamo considerare questo spazio aperto al contributo di chiunque abbia qualcosa di positivo da condividere e per questo vi invitiamo a contattarci per proporre la vostra storia, un racconto interessante oppure a segnalarci temi che vi piacerebbe vedere sviluppati da noi e dai nostri collaboratori. Potete scriverci a info@talentsangels.com

(ph. Isabella Gandolfi)

The following two tabs change content below.
Francesca Cancian
Laureata in psicologia a Trieste, ho più di 15 anni di esperienza nella vendita di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto alle imprese. Ho creato e gestito reti vendita e curato lo start up di business unit. Appassionata di coaching e sviluppo personale, credo fermamente nel potenziale delle persone.
4 commenti
  1. Carlo Tomaello
    Carlo Tomaello dice:

    Brave!!! A me basta soltanto leggere il vostro
    sito per carpire la positività e la voglia di fare
    bene che avete e ricaricarmi! Avete trovato
    la via giusta: never give up!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *