VoipVoice, lo smart working ben prima del COVID-19

Nel 2019 un’azienda toscana vince due premi grazie allo smart working. Il primo a Primavera d’Impresa e il secondo al Forum UCC & Social Collaboration, entrambi come riconoscimento di un modello aziendale basato su una cultura lavorativa ancora poco diffusa. Parliamo di VoipVoice, primo Provider di telefonia VoIP totalmente Business Oriented in Italia, con circa 8.000 clienti, 600 rivenditori in Italia, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Le telefonate in VoIP che passano dai suoi server e dalla sua piattaforma ogni mese sono circa 3,5 milioni.

Continua a leggere

I.A.C.E.R., l’impresa che aiuta

Nel momento più buio dell’emergenza coronavirus un’azienda veneta di Martellago in provincia di Venezia, mette in piedi un’iniziativa grazie alla quale è stato fornito un supporto preziosissimo a chi stava lavorando, nelle condizioni purtroppo a noi tutti note, per salvare disperatamente la vita delle persone.

Continua a leggere

La selezione è chiusa! Anzi no… Quando il candidato rinuncia alla proposta di assunzione

Uno dei momenti di maggior soddisfazione del lavoro di cacciatrici di risorse è quando il nostro cliente, al termine di processo di selezione spesso lungo ed estenuante, ci comunica che la scelta è stata fatta. Un fortunato, all’interno della rosa di candidati presentati, ha convinto l’azienda di essere la persona giusta! Il prescelto è riuscito a vincere una vera e propria corsa ad ostacoli.

Continua a leggere

scoprire i propri talenti

Come scoprire i propri talenti

Oggi Talento è un termine tanto abusato quanto astratto e lontano dalla realtà quotidiana delle persone. Sembra un termine perfetto per coniare degli slogan, per dare un titolo ad un articolo od un nome ad una società! In realtà non c’è niente di così connaturato alla persona come il talento, non c’è niente di così diffuso e comune.

Ma allora perchè si fa così fatica a riconoscere i propri talenti?

Continua a leggere

Cristina Bettin: il coronavirus si affronta con organizzazione e ascolto

L’emergenza sanitaria legata al coronavirus sta obbligando anche le aziende ad affrontare straordinari problemi organizzativi e di tutela della salute dei dipendenti. Vogliamo raccogliere alcune testimonianze dai protagonisti impegnati su questo fronte, per capire come sta affrontando la situazione chi gestisce le risorse umane in azienda.

Continua a leggere