Paradiso del talento

Angels For People 2015

Angels For People 2015 è arrivata al suo atto conslusivo, la consegna di quanto promesso. Abbiamo aspettato che anche l’Associazione “Il Noce” ne desse comunicazione, www.ilnoce.it. Siamo orgogliose del nostro impegno, sicuramente è una goccia nel mare, ma il mare è costituito da tante gocce!! Ringraziamo insieme a tutti voi chi dedica il proprio tempo ad aiutare gli altri, sappiamo quanto conti in Italia il volontariato e dobbiamo ringraziare ognuna delle persone che si impegna per questo.

Orgogliose di aver ideato “Angels For People”, vi rammentiamo che l’edizione 2016 è ancora aperta ed in attesa delle vostre segnalazioni a angelsforpeople@talentsangels.com

Grazie ancora all’Associazione Il Noce per il loro lavoro!!

il noce

Riportiamo qui il comunicato stampa redatto da “Il Noce” http://www.ilnoce.it/PDF/Agenda/2016/IL-NOCE_RINGRAZIA_LE-TALENT-S_ANGELS.pdf

ANGELS FOR PEOPLE
Quando la “Responsabilità sociale d’impresa” non è un insieme di belle parole ma è un impegno mantenuto.
Un anno fa la bella notizia: il Noce era stato scelto quale destinatario dell’iniziativa “Angels for people 2015”. Iniziativa promossa dalle Talent’s Angels, quattro donne giovani e simpatiche che assieme hanno costituito un’impresa per collaborare con le aziende nella selezione e nello sviluppo del personale.
Così la descrivono nel loro sito: “Angels for People nasce perché siamo convinte di aver ricevuto molto dalla vita, di avere talenti,energia, determinazione sufficienti per svolgere il nostro compito di imprenditrici ma siamo consapevoli di essere inserite in un tessuto sociale che tutto avvolge e condiziona e che non esistono isole ma un sistema che si nutre anche di ciò che ci circonda. Talent’s Angels s.c. ha deciso di sostenere attraverso la propria attività delle iniziative meritevoli che hanno come scopo quello di migliorare il mondo, di aiutare gli altri. Devolviamo l’1% del nostro fatturato annuo ad un’associazione che selezioniamo ad aprile di ogni anno e che ci impegniamo a sostenere non solo economicamente ma anche promuovendone l’attività sia nel nostro sito blog che attraverso iniziative pubbliche.”
Nel corso del 2015 il Noce è stato invitato a presentare le proprie attività ai partecipanti di un seminario
organizzato dalle Talent’s Angels, trovandovi persone sensibili e interessate.
Ora, ad un anno di distanza, quella che poteva sembrare solo una bella promessa è diventata realtà: gli Angeli hanno mantenuto l’impegno e ci hanno donato l’1% del loro fatturato!
Una somma che ci permette di coprire una rata del mutuo bancario per la casa mamma-bambino.
In un momento in cui il sostegno al volontariato da parte degli Enti Pubblici viene sempre più ridotto e contemporaneamente aumentano i bisogni delle persone in difficoltà, solo l’assunzione di responsabilità da parte di ciascuno, e delle imprese in particolare, può essere la risposta giusta per una maggiore equità sociale e per permettere alle associazioni che, come noi, si impegnano da tanti anni a fianco di chi è più in difficoltà, di poter continuare a farlo e non dover chiudere o ridurre drasticamente i servizi.
Ci auguriamo che la scelta fatta da Susanna, Francesca, Nicoletta e Barbara (le Talent’s Angels) venga presa ad esempio e copiata anche da imprese più grandi. Contribuire a migliorare il tessuto sociale nel quale un’azienda opera è una scelta lungimirante e fa bene anche a chi la fa.
GRAZIE ANGELI!
Associazione di volontariato
IL NOCE-onlus-
The following two tabs change content below.
Susanna Tomaselli
Ho sempre lavorato nella selezione del personale, iniziando più di 15 anni fa come selezionatrice, ho con il tempo spostato il focus sulla vendita di servizi alle aziende. Amo il mio lavoro e trovo estrema soddisfazione nella relazione con il Cliente; la laurea in psicologia del lavoro a Padova e’ stata il primo passo del percorso che mi ha portato qui.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *