La fine del 2023 si avvicina, è tempo di tirare le somme dell’anno che si sta concludendo e pensare ai buoni propositi per quello che verrà. Come è stato questo anno per noi Angels? Una riflessione e un recap sull’anno che si appresta a terminare e qualche annuncio su quello che ci aspetterà il prossimo.
Eccoci qua, il periodo delle Feste è alle porte. Mentre le decorazioni e le luci ci fanno sentire l’atmosfera natalizia, dicembre è sempre un ottimo momento per guardarci indietro e pensare a quanto fatto in questi ultimi 12 mesi.
Per noi è un momento importante: ripensiamo alle sfide superate, agli obiettivi raggiunti e non possiamo che caricarci di entusiasmo pensando al futuro.
Nel 2024, infatti, Talent’s Angels compirà la bellezza di 10 anni, un bel traguardo che non vediamo l’ora di condividere con voi!
Nel frattempo, che dire di questo anno che si sta per concludere? È stato un anno ricco di sfide e opportunità, nuovi angeli si sono aggiunti al team, ci siamo immancabilmente dedicate alla ricerca di talenti con la nostra proverbiale determinazione e celebrato insieme i traguardi, sia grandi che piccoli. Tanti progetti vedranno la luce nei prossimi mesi, ma è ancora presto per parlarne!
Angels for People
Anche quest’anno, immancabilmente, abbiamo continuato con il nostro progetto di responsabilità sociale Angels for People, un’iniziativa che ci sta molto a cuore e che prevede la donazione dell’1% del nostro fatturato a un’associazione o ente meritevole. Ognuno di noi ha un ruolo importante nella società in cui viviamo e questo progetto è il nostro modo di restituire qualcosa.
Siamo state felicissime di sostenere Il Ponte del Sorriso onlus, una realtà che si adopera per aiutare i bambini a vivere in maniera più serena il ricovero in ospedale grazie all’intervento di educatori e volontari. Offre anche sostegno alle famiglie e finanzia l’acquisto di apparecchiature mediche e progetti di ricerca per la cura delle malattie infantili.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare la Presidente e fondatrice Emanuela Crivellaro, per scoprire di più sulle attività e come poter supportare questa incredibile organizzazione di angeli col sorriso, ti rimandiamo a questo articolo.
Il cambiamento è crescita
Per quanto riguarda l’appuntamento con il nostro progetto artistico, quest’anno abbiamo voluto trattare il tema del cambiamento, elemento imprescindibile per la crescita e il miglioramento del sé.
Il cambiamento come crescita della persona è il titolo dell’opera dell’autrice Sara De Barba, artista diplomata in studi artistici che ha poi seguito la via della progettazione del prodotto e della comunicazione visiva.
Riportiamo le sue parole che accompagnano l’opera:
La crescita è sempre una questione personale. Ed è sempre una questione collettiva. Il lavoro di introspezione porta frutti solo in relazione.
Nessuno cresce da solo. Siamo il frutto degli elementi esterni che scolpiscono le nostre inclinazioni, passioni e fragilità.
Quando riconosciamo ciò che ci ha modellato, lo guardiamo dall’esterno, ne facciamo tesoro e se necessario ce ne distacchiamo, allora c’è crescita. La crescita è cambiamento.
L’illustrazione raffigura tre figure femminili. Tra queste c’è relazione, contatto, abbraccio. Ma sono tra loro diverse. Ognuna ha il suo colore. Il testo che si intravede fuori dalla finestra di casa è un brano tratto dal libro “Disabitare” di Matteo Meschiari.
Il podcast Lavoro Express
Inaugurato alla fine del 2022, il nostro podcast, “Lavoro Express” ha proseguito a gonfie vele. Un viaggio nel mondo del lavoro che ha l’obiettivo di esplorare ruoli professionali comuni e poco comuni, raccontati direttamente dalla voce dei loro protagonisti.
Ogni mese abbiamo pubblicato una testimonianza di storie di successo di professionisti provenienti dai settori più diversi per ispirare gli ascoltatori e offrire un “dietro le quinte” inedito.
Il magazine Selezione Garantita
Abbiamo anche rifatto il look alla nostra rivista Selezione Garantita, il primo magazine che parla di selezione senza censura!
Un appuntamento annuale dove diamo voce a HR Manager con interviste, trattiamo casi studio ed esploriamo i temi più rilevanti per chi si occupa di Risorse Umane.
Se non hai già letto il numero di quest’anno, lo trovi qui.
Le guide di Talent’s Angels
Per i candidati abbiamo invece realizzato due utili guide:
Come scrivere un curriculum vitae efficace
che ci auguriamo che possano aiutare nel complesso viaggio nel mercato del lavoro!
Queste sono alcune delle iniziative che abbiamo realizzato nel 2023 che volevamo mettere in evidenza, ma non vediamo l’ora di svelare quelle che ci aspettano in futuro!
Come sempre, auguriamo un nuovo anno di crescita, equilibrio, libertà e bellezza!
Alziamo i calici per brindare al nuovo anno!